Nel fine settimana compreso tra il giorno 8 ed il  10 di febbraio, abbiamo deciso di passare un fine settimana sulle piste da sci.
Vista la breve distanza abbiamo scelto le piste di Ussita. 
Siamo partiti il venerdì sera ed il tempo era bellissimo, arrivati a Ussita e precisamente a  Frontignano, abbiamo parcheggiato il camper nel parcheggio antistante l'albergo, ma della neve si vedeva appena qualche spruzzatina in cima alla montagna.
Il mattino dopo sveglia presto (per noi intorno alle 9) e via verso le piste, fortunatamente nel fare il biglietto ci avvisano che quella proprio di fronte a noi è una  pista nera. Ci spostiamo 100 metri ed ecco una bella pista per tutti, dilettanti e non.
Mio marito e mia figlia partono all'attacco, la pista è bella la neve c'è e le persone sono  poche, quindi niente code e tanto divertimento.
Il pomeriggio del sabato arriva anche il nostro amico Alfio, insieme decidiamo di scendere a Ussita per fare spese. 
Poco più tardi al ritorno da un giretto in paese inizia a nevicare, e nevica così tanto che (dico io) " una nevicata così saranno ventanni che non la vedevo".
La notte è stata fantastica sotto quella neve fitta fitta tutto era silenzio.
Il mattino al risveglio lo spettacolo che ci siamo trovati di fronte era eccezionale i nostri camper completamente coperti da neve e ghiaccioli, 
Lo spazzaneve lavora incessantemente ma nevica così forte che subito ricopre.
Verso le 11 del mattino visto che le piste non venivano aperte per troppa neve decidiamo di partire, ma ..... bisogna mettere le catene, l'esperienza 
è stata vissuta tra momenti di panico (Alfio non trovava le catene) e momenti di ilarità (il problema era ... montarle).
di seguito le foto.